Bene Assicurazioni al Tomorrow Speaks 2025 di CRIF: il CEO Andrea Sabìa interviene sul futuro del mercato assicurativo

l CEO di Bene Assicurazioni, Andrea Sabìa, ha partecipato in qualità di relatore alla tavola rotonda “Le strategie future del mercato assicurativo”, nell’ambito dell’evento Tomorrow Speaks 2025 organizzato da CRIF.


Milano, 11 novembre 2025

Moderato da Giuseppe Dosi, Executive Director di CRIF, il panel intitolato “Le strategie future del mercato assicurativo” organizzato all’interno dell’evento Tomorrow Speaks 2025, ha visto la partecipazione di Laura Furlan, Amministratore Delegato di Poste Vita, Massimo Monacelli, Direttore Generale di Generali Italia, e Alberto Tosti, Direttore Generale di Sara Assicurazioni.

Nel corso del suo intervento, Sabìa ha portato il punto di vista di Bene Assicurazioni sul futuro del mercato assicurativo, condividendo l’esperienza di una realtà giovane e in rapida crescita, nata nel 2017 come Società Benefit e oggi riconosciuta come Tech Company del settore.

La Compagnia ha registrato un tasso medio annuo composto di crescita del 37%, mantenendo un solido equilibrio tecnico anche nei comparti più complessi, come quello motor, grazie alla qualità professionale e alla competenza della propria rete di agenti.

Nel suo intervento, Sabìa ha illustrato le scelte strategiche che hanno guidato il percorso di sviluppo di Bene Assicurazioni:

  • La costruzione di una piattaforma tecnologica proprietaria, in grado di garantire rapidità di risposta e qualità del servizio;
  • l’adozione di una strategia omnicanale, che integra una rete di oltre 470 agenzie plurimandatarie con soluzioni digitali pensate per rispondere alle esigenze dei clienti in ogni momento;
  • la specializzazione nel segmento retail, sostenuta da un approccio analitico alla sottoscrizione e da una costante attenzione alla redditività di ciascun rischio.

La partecipazione a Tomorrow Speaks 2025 ha rappresentato un’importante occasione di confronto sui nuovi modelli di business e sulle sfide che attendono il settore assicurativo, in un contesto di profonda trasformazione tecnologica e culturale.

Conclude Sabìa: «Innovazione, responsabilità e centralità della persona sono i pilastri su cui Bene Assicurazioni ha costruito il proprio percorso e continuerà a fondare la propria crescita sostenibile nel futuro».

Puoi ascoltare le parole di Sabìa, sul sito di Insurance Connect TV, oppure nel video sottostante: