Silvia Brambilla

Silvia Brambilla è un’artista italiana nata a Monza nel 1964, dove tuttora vive e lavora.

 

La sua ricerca artistica ruota attorno al concetto di intreccio, inteso non solo come gesto tecnico ma come metafora profonda di relazione e costruzione.

 

Dopo una formazione nella pittura figurativa e una sperimentazione nella modellazione dell’argilla e nella tecnica giapponese Raku, Silvia Brambilla ha sviluppato un linguaggio visivo personale fatto di sovrapposizioni, luci e ombre, in cui l’interiorità si riflette in temi sociali e ambientali.

 

Le sue opere si distinguono per tridimensionalità: la superficie diventa spazio e la tela si trasforma in un labirinto visivo ed emozionale dove l’osservatore è chiamato a perdersi e ritrovarsi.

 

Come racconta l’artista, dopo aver disegnato e dipinto la composizione, arriva il momento più importante, il “rito dell’ombra” che la porta a immergersi nell’opera per darle vita tramite l’inserimento delle ombre”, riporta il critico d’arte Vittorio Fiori.

 

Nella sede di Bene Assicurazioni sono state esposte 35 opere dell’esposizione temporanea “Sezioni di Infinito”, tra cui Oblivion, Broken 14 e Innesto 8.

 

Per scoprire di più su Silvia Brambilla, leggi la nostra rassegna stampa dedicata.

 

Scarica la brochure

 

Le opere di Silvia Brambilla dell’esposizione temporanea “Sezioni di Infinito” negli uffici di Bene Assicurazioni.