Nell’analisi di Affari e Finanza delle imprese parte del portfolio di Italmobiliare Holding, emerge un focus sulle prospettive di crescita di Bene Assicurazioni nel 2026, forte anche della recente acquisizione del portafoglio danni e vita di Tecnocasa.
Milano, 17 Novembre 2025
la Repubbica, nell’edizione del 17 novembre del settimanale economico Affari e Finanza, racconta l’evoluzione delle partecipate del Gruppo Italmobiliare e dedica spazio anche al percorso di Bene Assicurazioni. Nell’articolo viene riconosciuta la capacità della Compagnia di crescere con continuità (+30% negli ultimi anni) e di consolidare il proprio posizionamento nel mercato grazie a scelte strategiche mirate.
Tra queste, l’imminente acquisizione delle attività Danni e Vita di Tecnocasa, che vanta un portafoglio da 65 milioni di euro di premi, che segna per Bene un passaggio rilevante: l’ingresso strutturato nel segmento Vita e una collaborazione ancora più stretta con uno dei principali player del real estate italiano.
Un passaggio che conferma la visione di lungo periodo della Compagnia, orientata alla costruzione di un’offerta sempre più completa, innovativa e vicina ai bisogni dei clienti.
Di seguito un estratto del settimanale.
