Durante l’incontro con i principali partner del settore riassicurativo europeo, Bene Assicurazioni ha condiviso strategie, risultati e traiettorie future del suo percorso di crescita.
Milano, martedì 27 maggio 2025.
Si è tenuto lo scorso 27 maggio il Reinsurance Meeting 2025, appuntamento dedicato al confronto tra Bene Assicurazioni e le principali Compagnie di riassicurazione europee. Un’occasione preziosa per rafforzare relazioni strategiche, approfondire scenari tecnici e riflettere insieme sulle sfide comuni del mercato, all’insegna della sostenibilità tecnica, dell’innovazione e della creazione di valore condiviso.
Tra i momenti più significativi, l’intervento dell’Amministratore Delegato Andrea Sabìa che, con i contributi di Lodovico Radice, CFO, e Alberto Dominici, COO di Bene, ha ripercorso l’evoluzione della Compagnia dal suo avvio come start-up fino all’attuale fase di scale up, fornendo una panoramica dettagliata su numeri, scelte strategiche, progetti, nuovi prodotti e sull’evoluzione del modello operativo, con particolare attenzione al contributo concreto delle persone che ogni giorno rendono possibile la trasformazione di Bene in una realtà solida e in continua evoluzione.
Sabìa ha voluto ribadire come la traiettoria di crescita di Bene continui a essere guidata da quattro direttrici fondamentali, le 4P: Purpose, People, Passion e Performance. Sin dalla nascita della Compagnia, la coerenza rispetto alla nostra missione è stata un punto fermo. Le persone che ne fanno parte dimostrano un’adesione profonda al progetto e non si limitano a ricoprire un ruolo, ma ne abbracciano a pieno i valori, contribuendo con impegno e convinzione alla realizzazione degli obiettivi comuni. “Tutto questo si deve tradurre in una performance che non può che migliorare con questi presupposti. Questo è l’impegno che io mi sento di prendere a nome di tutto il Management team”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato.
A completare il programma, due inspirational reading hanno invitato i partecipanti a riflettere sui concetti di eccellenza, visione, resilienza e imprevedibilità, ponendo l’accento sul senso di ciò che facciamo come assicuratori.
L’incontro si è confermato come un importante momento di dialogo e allineamento con il mondo della riassicurazione, a supporto di un percorso comune orientato alla solidità tecnica, alla trasparenza e alla capacità di generare impatto positivo.
Un sentito ringraziamento a tutti i partner riassicurativi che hanno partecipato: la fiducia e il confronto con ciascuno di loro rappresentano una leva fondamentale nel cammino di crescita condivisa di Bene Assicurazioni.
Guarda i momenti conclusivi dell’evento in cui Andrea Sabìa riepiloga le 4P che guidano la traiettoria di Bene: Bene Reinsurance Meeting 2025 – Andrea Sabìa e le 4P di Bene Assicurazioni